Home  //  Dettagli Tecnici

Contatto Diretto

Amm. Antonino Barbagallo
Skype: caselegnoromania
Tel : +40 741 114033

E-Mail: casedilegnoromania@gmail.com

Contatto

Contatta via EMAIL
Lascia il tuo NOME e COGNOME
Un recapito telefonico
Un Progetto
Ci metteremo NOI in contatto con te.

Progetto MUTUO


Cerchi una Banca per il tuo MUTUO ?? PRESTITI PER IL MUTUO DELLA TUA CASA IN LEGNO.

Dettagli Tecnici Luxury

Queste costruzioni si riconoscono dalla struttura di resistenza che rimane sempre a vista, la quale è fatta esclusivamente di travi e pilastri di legno lamellare incollato. Per i rivestimenti delle pareti si usano sia pannelli di vetro di grandi dimensioni che pannelli sandwich coibentati, che assicurano le controventature necessarie.

In questa pagina potete leggere su: struttura delle pareti, struttura del tetto, finestre e porte, finitura e dettagli della consegna.

Struttura delle pareti delle case ’’Luxury’’

La struttura di reistenza di questo tipo di case è realizzata esclusivamente con legno lamellare. Il montaggio degli elementi strutturali crea tipo una rete trave-pilastro in cui tutte le parti sono predimensionate e lavorate in fabbrica. Per fissare la struttura in legno alla fondazione viene fatta con speciali fissaggi, che isolano tutte le parti della superficie del legno dalla soletta di calcestruzzo.

Struttura di resistenza casa Modello Luxury

Questo tipo di costruzione, essendo classificata casa di lusso, adotta tecniche e soluzioni architettoniche esclusive, le dotazioni iniziali di massima e gli accessori inclusi nella versione di base piuttosto riducono di molto la lista delle opzioni.

Come si può vedere quì sotto, i rivestimenti esterni e le pareti interne sono realizzate con pannelli coibentati prefabbricati, la finitura delle pareti interne si fà col sistema classico di intonaco secco.

Realizzazione delle pareti interne

Di conseguenza si applicano le soluzioni tecniche meno comuni per realizzare le istallazioni per ventilazione, riscaldamento e impianti idraulici. La possibilità dell'effetto serra è completamente eliminata dal dimensionamento attento del tetto.

Per riscaldare queste case, le soluzioni più appropriate sono sistemi di riscaldamento a pavimento, che oltre ai vantaggi già noti elimina i classici radiatori, antiestetici a causa delle grandi superfici vetrate della casa. Un'altra possibilità è il convettore con riscaldamento a pavimento con un tiraggio naturale o forzata.

Installazione riscaldamento a pavimento

Le grandi superfici vetrate sono una caratteristica dell'architettura LUXURY. Per mantenere il comfort termico alla casa, si utilizzano pannelli termopan costituiti da due o tre strati di vetro. Pannelli sandwich includono nella loro struttura le controventature della struttura della casa. Lo schema illustrato nella figura seguente mostra la semplicità della soluzione per la struttura trave-pilastro della casa.

Soluzione di rinforzo della struttura trave-pilastro della casa

I disegni che seguono descrivono la struttura dei pannelli di rivestimento e pannelli in vetro.

Struttura di pannelli di rivestimento e di pannelli vetrati.

Tetto

Per il tetto si usa travi di legno lamellare incollato,  capriate-travetti dello stesso materiale, pannelli, travi, ecc. In generale, considerando da dentro verso l’esterno, oltre struttura di resistenza visibile del tetto, è montata nel seguente ordine:

  1. Rivestimento interno con pannelli di legno o di gesso opzionale.
  2. Barriera al vapore - film PE.
  3. Isolamento termico in lana minerale con spessori di 100, 150 o 200mm.
  4. arcarecci intermedi e capriate con una altezza di 100, 150 o 200 millimetri, a seconda del tipo di isolamento scelto.
  5. membrana permeabile al vapore, quando ciò sia richiesto dal sistema di copertura prescelto.
  6. Supporti per le tegole o altro(a seconda del tipo di tetto).
  7. Copertura tegole o altro.

Struttura del tetto delle Case Luxury

Finestre e porte

Nel caso di questo tipo di edificio, le finestre sono gli elementi estetici che definiscono la linea architettonica esclusiva, ma hanno un ruolo molto importante nel mantenere il comfort termico alla casa nel corso dell’anno. Per questo motivo è stato necessario usare particolare attenzione, sono stati utilizzati materiali di ottima qualità. Degno di nota è l'utilizzo di porte scorrevoli esterne, di grandi dimensioni.

Le porte, sia interne che esterne, sono realizzati in legno massello o altri materiali a richiesta, disponibile una gamma completa antifurto e antiincendio.

Porta scorrevole durante la costruzione

Finiture. Trattamento del legno.

Tutti gli elementi in legno vengono trattate con prodotti chimici specifici contro le infezioni che danneggiano il legno. Le sostanze utilizzate sono prodotti e conformi alle norme europee. E 'incluso anche il trattamento ignifugo e protezione UV. La finitura della costruzione è realizzata con vernici a ecologiche a base d'acqua, , con colore da voi scelto dal ricco campionario di colori.

Dettagli sulla consegna.

Che cosa significa "consegna chiavi in mano"

  • Finiture interne complete,
  • Isolamento,
  • Copertura tetto,
  • Canali di scolo,
  • Scala,
  • Installazione completa di tutti gli impianti, idraulici e di riscaldamento,
  • Piastrelle +sanitari,
  • Interruttori, prese, quadro elettrico,
  • Preparazione per l'installazione a parete camino,
  • Tutti gli elementi in legno vengono trattati secondo le normative vigenti,
  • L'intera manodopera necessaria per la costruzione e la finitura della casa per il suo insediamento.

L’offerta "chiavi in mano" non include:

  • Fondazione, basamento o muri,
  • Il camino,
  • Riscaldamento centralizzato, termosifoni,
  • Costi di trasporto e di movimentazione a destinazione allo scarico,
  • Spese necessarie per organizzare il cantiere nel sito, certifcati e documentazioni varie.

 

Traduzione Sito

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Modello RUSTIC

Modello LUXURY

Modello CITY

Galleria Fotografica

Iscrizione NewsLetter



Ricevi HTML?

Scroll Up